NEWS

ALU PRO parteciperà ai seguenti eventi internazionali:



Vitrum 2019
Vitrum 2019
1 - 4 Ottobre 2019
Fiera Milano Rho, Italia
GlassBuild America 2019
GlassBuild America 2019
7 - 19 Settembre 2019
Georgia World Congress Center, Atlanta, USA
China Glass 2019
China Glass 2019
22 - 25 Maggio 2019
China International Expo Center, Pechino, Cina
China Glass 2018
China Glass 2018
19 - 22 Aprile 2018
New International Expo Center, Shanghai, Cina



NOTIZIE

Notizie relative a nuovi prodotti e avvenimenti importanti.



Negoziazione esclusiva tra Alu Pro ed Ensinger

Cessione del business dei profili Thermix® per vetro isolante.

Alu Pro ed Ensinger sono lieti di annunciare di aver avviato trattative esclusive per la cessione ad Alu Pro del business dei profili Thermix® per vetro isolante. La chiusura della transazione sarà completata il prima possibile, fatte salve le consuete condizioni di chiusura e le approvazioni normative.
Alessandro Fenzi, CEO del Gruppo Fenzi, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di ampliare la nostra gamma di prodotti con un ulteriore profilo ad alte prestazioni. Siamo rimasti colpiti dalla competenza tecnologica di Ensinger e il know how legato a Thermix® sarà un grande valore aggiunto per il nostro Gruppo".

Roland Reber, Managing Director di Ensinger, ha commentato: "Siamo felici di aver trovato un partner che punta sul futuro e sulla crescita di Thermix®. La vendita di questa divisione ci consentirà di focalizzare maggiormente il business sulle principali aree di attività di Ensinger ".
Ensinger produce i profili distanziatori Thermix® nello stabilimento produttivo di Cham (Baviera) dal 1994. I profili warm edge per vetro isolante eliminano il ponte termico a livello delle finestre e contribuiscono a sensibili risparmi in fatto di energia e spese di riscaldamento.

Il Gruppo Fenzi è leader mondiale nella chimica per la seconda lavorazione del vetro. Fondato a Milano nel 1941, dove mantiene il suo quartier generale, il Gruppo ha oggi undici stabilimenti in mercati strategici distribuiti in tutto il mondo, in grado di produrre e fornire vernici per specchi, sigillanti e profili per vetro isolante e vernici decorative per il vetro di altissima qualità. Alu Pro, azienda partner di primo piano del Gruppo, è specializzata nella produzione di profili warm edge innovati, mettendo a disposizione dei propri clienti la più ampia gamma di tecnologie per vetro isolante ad alte prestazioni.
fenzigroup.com Il Gruppo Ensinger si occupa dello sviluppo, della produzione, nonché della distribuzione e vendita di compound, semilavorati, profili e componenti tecnici, realizzati in materiali plastici da costruzione e ad elevate prestazioni. Ensinger si serve a tal fine di svariati processi di produzione, fra cui soprattutto estrusione, lavorazione meccanica e stampaggio ad iniezione. Con complessivamente 2.500 dipendenti suddivisi fra le 33 sedi, l'impresa è presente con stabilimenti di produzione o rappresentanze in molte regioni industriali del mondo.

Per maggiori informazioni:

Fenzi Group Press Office
Francesca Solera
Ph. +39 02 90622244
f.solera@fenzigroup.com

Ensinger Group, Press Office
Rudolf-Diesel-Str. 8, Nufringen, Germany
Jörg Franke, Head of Corporate Communications
Ph. +49 (0) 7032 819 202
joerg.franke@ensingerplastics.com

Multitech dal 2017 prodotto anche in Italia.

Multitech dal 2017 prodotto anche in Italia

A seguito dei nuovi successi commerciali, avviata la produzione nello stabilimento Alu Pro di Noale (Venezia - Italy) per l'innovativo distanziatore rigido di Alu Pro e Rolltech.

Multitech è un profilo distanziatore rigido di ultima generazione, realizzato in plastica rinforzata con una speciale barriera multistrato. Sviluppato dai laboratori Alu Pro e Rolltech, è commercializzato in tutto il mondo attraverso il network Glass Alliance, posizionandosi tra i prodotti del settore con le migliori prestazioni di trasmittanza termica lineare (PSI).
Grazie alle particolari performance della barriera multistrato, estremamente sottile ma eccezionalmente resistente, il nuovo profilo risponde ai più restrittivi standard internazionali vigenti, assicurando ottimi risultati in termini di resistenza al passaggio di umidità e gas con tutte le tipologie di sigillanti oggi sul mercato.
Le elevate performance termiche ne hanno fatto fin da subito a poca distanza dal lancio sul mercato un prodotto di spicco tanto da richiederne la prossima produzione anche nello stabilimento Alu Pro di Noale (Ve).

Elevata temperatura superficiale del vetro, massima riduzione dell'eventuale formazione di condensa sul vetro all'interno dell'abitazione, diminuzione dei costi di riscaldamento e calo delle emissioni di CO2, sono solo alcuni dei numerosi vantaggi che questo nuovo profilo riesce ad abbinare ad una grande facilità di lavorazione e a costi estremamente competitivi.
Multitech può essere prodotto anche nella versione speciale con alette, per essere utilizzato nella fabbricazione di vetrate isolanti dotate di schermature solari integrate nel vetrocamera.
È disponibile in tutti i principali spessori (dagli 8 ai 24 mm) e in svariate colorazioni: Nero (RAL 9004), Grigio Chiaro (RAL 7035), Grigio Titanio (RAL 9023) e Bianco (Ral 9016).